Ciao! Ho da proporti la visione di due video; uno un po’ più simpatico, ma mooooolto serio, ed un altro che dove puoi ritrovare la sintesi di una situazione – quella attuale in cui viviamo io e te – che, per uscire dal pauroso stallo in cui ci si è distrattamente incastrati, ha bisogno di gente che si svegli dal torpore della comfort zone e rinuncia alla gabbia dorata della mediocrità.
Ecco a te il Dottor Roberto Burioni, medico epidemiologo, e Alessandro Cattelan in un divertente siparietto che a me ha fatto pensare tanto. Spero serva anche a te.
E poi c’è lui, Sergio Marchionne. Un discorso su diritto e doveri che suona come un’ulteriore sveglia per chi nella sua vita ha scelto di tirare fuori tutta la grinta che ha per non sciupare la propria esistenza.
ps: non sta a me giudicare l’operato di quest’uomo, ma una parola su chi ha goduto per la sua malattia terminale (e non ha neanche provato vergogna o pudore a scriverlo) la posso dire: a me non sembra normale un paese dove ci si congratula se l’avversario si ritrova alla fine della vita da questa parte! Non è umano gioire in questi casi. Già, perché di umano se ne vede davvero troppo poco in giro. Anche grazie a certi tromboni mediatici.