Creativamente realisti

Ciao! Ho da proporti la visione di due video; uno un po’ più simpatico, ma mooooolto serio, ed un altro che dove puoi ritrovare la sintesi di una situazione – quella attuale in cui viviamo io e te – che, per uscire dal pauroso stallo in cui ci si è distrattamente incastrati, ha bisogno di gente che si svegli dal torpore della comfort zone  e rinuncia alla gabbia dorata della mediocrità.

Ecco a te il Dottor Roberto Burioni, medico epidemiologo, e Alessandro Cattelan in un divertente siparietto che a me ha fatto pensare tanto. Spero serva anche a te.

E poi c’è lui, Sergio Marchionne. Un discorso su diritto e doveri che suona come un’ulteriore sveglia per chi nella sua vita ha scelto di tirare fuori tutta la grinta che ha per non sciupare la propria esistenza.

 

 

ps: non sta a me giudicare l’operato di quest’uomo, ma una parola su chi ha goduto per la sua malattia terminale (e non ha neanche provato vergogna o pudore a scriverlo) la posso dire: a me non sembra normale un paese dove ci si congratula se l’avversario si ritrova alla fine della vita da questa parte! Non è umano gioire in questi casi. Già, perché di umano se ne vede davvero troppo poco in giro. Anche grazie a certi tromboni mediatici.

Related posts

non trascurare le fondamenta

“Nel mio nome parleranno lingue nuove”

In ascolto della voce dello Spirito

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Read More